• Staff CineTribe

Nasce CineTribe, la nuova tribù di artisti al grido di "il cinema, per tutti".


A Milano è nata una nuova realtà: si chiama CineTribe, e il suo nome racchiude tutta la sua essenza. Una vera e propria tribù di artisti e professionisti del cinema che, per la prima volta, avvicineranno il cinema vero, quello dei grandi, a chiunque voglia provare a intraprendere questa strada. Come?

"Attraverso dei corsi a prezzo contenuto e durata breve, simili a workshop estesi" dichiara Luca Solina, uno dei due fondatori del progetto, sceneggiatore e regista con una partecipazione al Festival di Cannes all'attivo. "I nostri corsi saranno tenuti da professionisti del settore e si rivolgeranno a classi a numero chiuso, così da garantire una migliore esperienza di apprendimento e coinvolgimento agli studenti."

"La breve durata dei corsi e il prezzo contenuto, nonostante l'alto profilo dei docenti che lascerebbe presagire costi elevatissimi, garantiscono qualità di contenuti e tempi di attesa brevissimi per l'inizio del corso successivo" spiega il maestro Francesco Maria Ferrario, co-fondatore e premiato compositore e direttore d'orchestra.

"Nessuno rischia di rimanere fuori. Tutti potranno avere una possibilità" continua Solina, "la nostra realtà si adatta a chiunque voglia sperimentare le professioni del cinema per passione, per hobby, o per scoprire se è ciò che veramente vuole fare nella vita senza doversi impegnare in costose accademie che prevedono corsi pluriennali".


"Non solo corsi" prosegue Ferrario, "CineTribe è anche e soprattutto produzione e realizzazione di nuovi film e serie televisive. Chi partecipa ai corsi e si dimostra meritevole, può avere l'occasione di assistere a giornate di riprese su veri set, una cosa che le scuole molto raramente fanno".

"Inoltre" continua Solina, "chiunque entri nella Tribù, come studente o collaboratore, vi resta per sempre, anche solo in amicizia. Vogliamo creare legami professionali, ma soprattutto umani. L'obiettivo è quello di creare una comunità di talenti e diventare un punto di riferimento per il cinema a Milano, provando a sfidare Roma, che al momento ha il monopolio nel settore. A Milano e intorno a Milano ruotano talenti straordinari: è ora di dare loro un'occasione."


CineTribe avrà la sua sede in centro a Milano, facilmente raggiungibile con la MM1: le attività avranno inizio da febbraio 2019.





#cinetribe #tribù #tribu #cinema #corsi #scuolacinema

19 visualizzazioni

© 2019 CineTribe Srl. P. IVA 10629720961, cap.soc. € 10.000,00 i.v.

via Renato Montrasi 3 - 20021 - Bollate (Milano) - cinetribesrl@gmail.com